HACCP

servizio haccp

Prevenire è fondamentale

Defor Italiana ha nel sistema di monitoraggio e negli interventi HACCP il suo punto di forza: è applicando questi principi che riusciamo a prevenire infestazioni di volatili, insetti e roditori in provincia di Treviso e in tutto il Veneto.

La normativa trova origine negli Stati Uniti degli anni 60, presso la Nasa: oggi è una serie di strategie e tecniche moderne, applicabili al controllo di tutta la filiera alimentare, sia nelle aziende produttive sia nei pubblici esercizi.

Controllo infestanti nel settore alimentare

L’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è un protocollo il cui scopo è il controllo e la prevenzione su possibili rischi alimentari. Defor Italiana opera nel rispetto della normativa in relazione al controllo degli infestanti nel settore alimentare ed è articolato nelle seguenti fasi:

  • analisi dei punti critici
  • determinazione dei punti critici di controllo
  • determinazione dei limiti critici
  • determinazione del sistema di monitoraggio (analisi microbiologiche(
  • determinazione delle azioni correttive
  • procedure di verifica
  • determinazione del sistema di gestione della documentazione

Definito il livello di sicurezza da osservare si finisce con il predisporre un eventuale piano di intervento, al fine di evitare l’infestazione. Il tutto viene gestito nel pieno rispetto delle norme previste e con la tempestività dovuta, a seconda dei casi.

Importantissima è la successiva definizione delle procedure di verifica, al fine di verificare il corretto funzionamento del sistema di controllo e, infine, la definizione delle procedure di registrazione, per una corretta conservazione dei dati raccolti, i quali stabiliranno l’efficienza del sistema.

I vantaggi dell’applicazione dei principi HACCP

È indubbio che sia l’attività sia i clienti beneficeranno di numerosi vantaggi da un monitoraggio HACCP:

  • aumento della percezione della necessità della sicurezza alimentare presso il personale
  • i prodotti vengono conservati correttamente e si ha un miglior controllo sull’inventario: si riducono le perdite e quindi si ha un risparmio economico importante
  • la preparazione degli alimenti diventa sistematica e coerente: aumenta così la qualità del preparato finale
  • aumentano di conseguenza i profitti

Defor Italiana è certificata UNI EN 16636

La nostra realtà è inoltre certificata UNI EN 16636:2015 per i suoi sistemi di Pest management, ad ulteriore riprova della qualità e professionalità dei nostri metodi e strategie d’intervento.

La serietà di un’impresa attiva nelle disinfestazioni e derattizzazioni si vede anche dalla sua capacità di offrire servizi di prevenzione. Affidati a Defor Italiana, operante da sempre secondo i principi HACCP.

Conosci i nostri servizi proseguendo la navigazione del sito o contatta subito i nostri uffici.

Informazioni

Consulenze

Certificazioni e privacy

HACCP

Telefono: 0438 970476
Indirizzo: via della sega, 4 - 31051 Follina (TV)
Chiamaci ora