Monitoraggio / HACCP

Quanto è importante monitorare il rischio di infestanti

Defor Italiana è punto di riferimento per il monitoraggio di insetti e roditori, un principio indispensabile per il controllo delle infestazioni. Si va ad agire infatti sui fattori di pericolo, limitando così l’insorgenza delle problematiche.

Ogni fase del processo produttivo di un bene infatti può potenzialmente essere soggetta ad un’infestazione: è importante quindi agire a tutti i livelli, dallo stoccaggio al trasporto, dalla conservazione alla vendita.

Per un’azione efficace il nostro team mette in atto i principi HACCP, riconosciuti in tutto il mondo; a garanzia ulteriore di qualità e professionalità ricordiamo la nostra certificazione UNI EN 16636 CEPA Certified® per i sistemi di gestione del Pest Management, ottenuta nel 2017.

Monitoraggio secondo le norme HACCP

È possibile attuare delle tecniche preventive molto efficaci anche solo con l’installazione di trappole di controllo. La presenza degli infestanti può non essere evidente o non rappresentare ancora un problema: questi strumenti ci daranno subito la misura del rischio.

Ogni specie prevede strumenti di controllo specifici: per gli scarafaggi le strisce collanti, per gli insetti delle derrate le trappole a feromoni, per i ditteri le lampade UV per i roditori il controllo elettronico e le esche, etc.

Il nostro servizio di Pest Control è disponibile per tutti i clienti, dai privati alle aziende fino agli enti pubblici. Siamo certificati per interventi che rispettano le norme HACCP, per la sicurezza ambientale ed umana.

La definizione delle soglie di rischio e monitoraggio nel tempo

Ad ogni controllo segue la compilazione di una scheda di monitoraggio, la quale stabilirà l’andamento degli interventi rispetto alle soglie di rischio stabilite inizialmente; i dati raccolti saranno fondamentali per molti fattori.

Si potrà stabilire l’andamento dell’infestazione nel tempo e l’eventuale spostamento delle criticità; quest’ultima in particolare ci aiuterà a comprendere abitudini, prassi, territorio e dimensioni della colonia presente.

I dati verranno elaborati facilmente grazie all’ausilio di tabelle e grafici di andamento. Sarà possibile inoltre dotare trappole ed esche di un comodo barcode, per un monitoraggio georeferenziato ottimale.

Rivolgiti ai professionisti di Defor Italiana

Per il monitoraggio di insetti e roditori rivolgiti a Defor Italiana: siamo attivi in tutta la provincia di Treviso, Portogruaro, Jesolo, Mestre ed in Friuli Venezia Giulia, in particolare a Sacile, Aviano, Porcia e San Vito al Tagliamento.

Hai bisogno di escludere la possibilità di un’infestazione? Contattaci subito per un sopralluogo: prosegui fino alla nostra area dedicata.

Informazioni

Consulenze

Certificazioni e privacy

HACCP

Telefono: 0438 970476
Indirizzo: via della sega, 4 - 31051 Follina (TV)
Chiamaci ora