Con la primavera… ritornano gli insetti

Gli insetti infestanti stanno per tornare…

In primavera la natura si risveglia e noi di Defor Italiana di Follina (TV) lo sappiamo bene: questo infatti significa che gli insetti che ci avevano regalato una tregua per la stagione fredda sono pronti a tornare.

Stiamo parlando in particolare di formiche, vespe, mosche, termiti, zanzare e zecche le quali sono ospiti ben noti degli ambienti dove vive l’uomo. Qui o nei pressi di questi infatti questi insetti si nutrono, si riparano e si riproducono.

In arrivo la zanzara e la processionaria

Contenere l’invasione degli insetti sarebbe possibile se tutti osservassero poche e semplici regole, quali la cura costante delle proprie aree verdi, la pulizia in casa, la rimozione delle acque stagnanti e la sigillatura di crepe e fessure negli ambienti.

Ma non sempre questo viene fatto o è sufficiente ad arginare il problema. Per quanto riguarda le zanzare in particolare la prevenzione è fondamentale: in primavera inizia la lotta larvicida con il trattamento delle acque al fine di impedirne la riproduzione.

Nelle zone soggette all’invasione della processionaria poi è opportuno monitorare attentamente la situazione: fino a maggio infatti l’attività di questi insetti è molto intensa. Oltre a costituire un problema per le piante la processionaria dispone di peli urticanti, pericolosi in particolare per bambini ed animali domestici.

Scegli Defor Italiana per le disinfestazioni

Defor Italiana è un punto di riferimento sicuro in tutto il Veneto per le disinfestazioni primaverili degli insetti; ci prendiamo cura delle tue piante e degli ambienti dove vivi, allontanando ed eliminando zanzare, vespe, calabroni, termiti, processionarie, zecche ed altri insetti infestanti.

Ricordiamo ancora una volta che la prevenzione è fondamentale per non doversi trovare ad affrontare una problematica di grande entità. Contatta subito i nostri esperti e pianifica già da ora una primavera tranquilla e sicura: prosegui qui.

Informazioni

Consulenze

Certificazioni e privacy

HACCP

Telefono: 0438 970476
Indirizzo: via della sega, 4 - 31051 Follina (TV)
Chiamaci ora